
NATUROPATIA
Come Naturopata guido le persone in un percorso di salute naturale con l'obbiettivo di mantenere a lungo lo stato di benessere lavorando sullo stile di vita attraverso rimedi naturali.
Il Naturopata infatti opera valutando in primis la costituzione del soggetto, cioè l'insieme delle caratteristiche fisiche e, psichiche, chiamate anche costituzione e diatesi, al fine di lavorare sul terreno di base.
PREVENZIONE
Il naturopata educa alla prevenzione, forse l'aspetto più difficile, ma del resto, non prendersi cura della propria salute oggi implica prendersi cura del disturbo domani.
Quando un disturbo è già in atto ci si prefigge l'obbiettivo di scoprirne le cause e risolvere lo squilibrio.
La ricerca delle cause di un problema è lo scopo del naturopata e questo è possibile andando a esplorare ogni aspetto della vita della persona.
CHI SI RIVOLGE AL NATUROPATA
Dovrebbero rivolgersi al naturopata tutte quelle persone che hanno capito quanto sia importante prendersi cura di se stessi, valutando i diversi aspetti della propria vita in modo da poter agire sulle cause e non sui sintomi.
QUANDO RIVOLGERSI AL NATUOPATA
è bene rivolgersi al naturopata in fase preventiva, per avere la possibilità di stare bene recuperando energia, imparando a mangiare bene e servendosi di rimedi naturali o integratori nell'ambito di un percorso di ben-esserepiù ampio