
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per andare a ristabilire l'equilibrio del corpo.

Anch'esso rientra nel quadro delle medicine olistiche ed, in pratica, si va a stimolare manualmente i punti riflessi del piede che andranno a generare benefici su specifiche parti del corpo (cuore, testa, polmoni ecc.)
La riflessologia plantare va a migliorare tre ambiti essenziali per una qualità della vita soddisfacente: Congestione, Infiammazione e Tensione, eliminandole gradualmente, seduta dopo seduta, e ristabilendo un equilibrio corporeo adeguato.
​
BENEFICI
Rilassamento: uno dei punti cardini del massaggio, anche se la pressione in alcuni punti potrebbe creare fastidi; ottimo sistema per scaricare le tensioni del sistema nervoso.
Migliora circolazione sanguigna e linfatica: tende a stimolare la circolazione dei liquidi presenti nel nostro corpo apportando benefici.
Depurazione: Il massaggio ai piedi infatti va ad agire sugli organi chiamati emuntori ossia quelli che hanno il compito di eliminare le tossine da parte dell'organismo.
Sollievo dal dolore: ottimo sistema per trattare ed alleviare i dolori stimolando anche la produzione di endorfine.
Equilibrio energetico: la riflessologia plantare è in grado di ristabilire equilibrio in quei punti in cui l'energia vitale è bloccata apportando benefici significativi.